News

07. 09. 2023

Back

CATAS Days Pesaro: let's talk about defects

CATAS Days: i nostri esperti di laboratorio in tour sul territorio per parlare di sicurezza, qualità e prestazioni nell'arredo. Siamo lieti di invitarti al prossimo nuovo appuntamento:


Workshop "Finiture e superfici per l'arredo: occhio al difetto!"

Giovedì 5 Ottobre 2023 alle ore 14.30
c/o Catas Point Pesaro, Strada della Campanara 3/1 Pesaro (PU)



Riflettori puntati sui difetti di finiture e superfici per l'arredo, componenti quest'ultime fondamentali per decretare la qualità del prodotto finale, dalla fabbrica all'uso da parte del cliente.

Come si controlla la qualità della superficie di un mobile?
Lo strumento di analisi è l'occhio umano, il metodo è la norma EN 17214, standard europeo che definisce le procedure per la valutazione visiva delle superfici dei mobili in relazione a difetti, colore e brillantezza. Anche per i controlli svolti internamente in azienda, le procedure normate aiutano senz'altro a ridurre al minimo la componente soggettiva dell'esito della valutazione.

Quali sono i difetti di finiture e superfici più ricorrenti nel settore dell'arredo?
Sono migliaia quelli che studiamo e classifichiamo ogni anno al CATAS. Per l'occasione, abbiamo selezionato i più significativi: come osservarli e comprendere perché si verificano può diventare fattore distintivo anche per la tua Azienda.

Italian language.

For information:  formazione@catas.com | +39 0432 747260