News

23. 03. 2023

Back

Formaldeide e SOV: appuntamento a Pesaro

CATAS Days: i nostri esperti di laboratorio in tour sul territorio per parlare di sicurezza, qualità e prestazioni nell'arredo.
Siamo lieti di invitare le aziende del settore al primo appuntamento presso la nuova sede del CATAS Point di Pesaro!


Workshop "Formaldeide e sostanze organiche volatili: le regole del mercato dell'arredo"
Martedì 4 Aprile 2023 dalle ore 11.00
CATAS Point Pesaro, Strada della Campanara 3/1 Pesaro (PU)

Norme, leggi e regolamenti oggi puntano sempre di più l’attenzione sugli effetti delle emissioni di sostanze volatili. Oltre alla ben nota formaldeide, ci troviamo a fare i conti con numerose altre sostanze – naturali e non – e con un’evoluzione del contesto legislativo e normativo in continuo sviluppo.

Sapevi che?
É recentissima una proposta di revisione dei limiti di legge previsti in Europa per la formaldeide e la pubblicazione della norma tecnica che - per prima in assoluto - classifica i materiali degli arredi in base alla loro emissione di sostanze organiche volatili (la norma italiana UNI 11896, pubblicata lo scorso gennaio).

Partecipa se vuoi saperne di più! Intervengono gli esperti del Reparto Chimico CATAS.
Esamineremo insieme di quali sostanze si tratta, quali sono gli obblighi - in vigore e allo studio - sulla formaldeide, quali invece i requisiti volontari disponibili per qualificare (e classificare!) i propri prodotti in relazione dalle emissioni di SOV.


Italian language.
For information:  formazione@catas.com | + 39 0432 747260