News

11. 04. 2022

Back

Webinar "Beds and mattresses: how the quality can be verified?"

L'attenzione alla qualità del sonno di clienti e consumatori, che tanto condiziona oggi le scelte di acquisto del letto e del materasso, non può di certo prescindere dalla qualità del prodotto. 

Misure di coordinamento, requisiti di sicurezza e prestazioni meccaniche: un ricco bagaglio di norme tecniche dedicate al settore della produzione di letti e materassi, consente di tenere sotto stretto controllo tutti questi aspetti, declinati nei diversi contesti d’uso (domestico e contract).

Requisiti di infiammabilità: per il mercato italiano, sono in particolare i contesti d'uso destinati al pubblico più ampio (alberghi, ospedali, scuole, ....) che richiedono un attento ed articolato processo di verifica del comportamento al fuoco di questi prodotti in caso di incendio. 


Ci collegheremo in diretta con i nostri esperti di laboratorio:

  • da CATAS Brianza, la sede CATAS di Lissone da anni specializzata nell’attività di prova per questa tipologia di prodotti: faremo il punto sul contesto normativo e sulle novità in arrivo (la nuova norma ISO per i materassi e la revisione della norma EN 1725 sui letti).
  • da CATAS San Giovanni al Natisone: parleremo di prove di reazione al fuoco per il mercato italiano, di come si classificano e certificano questi prodotti ai fini della prevenzione incendi.

Relatori:
  • Alberto Gelosa, responsabile sede CATAS Brianza, in diretta da Lissone (MB).                       
  • Daniele Barbiero, responsabile Reparto prove di Reazione al fuoco di CATAS, in diretta da San Giovanni al Natisone (UD)

Data: giovedì 21 aprile alle ore 14.00

La partecipazione è gratuita previa iscrizione on line: link.

Per informazioni:formazione@catas.com | +39 0432 747260