News

29. 05. 2023

Back

Mobili domestici: la sicurezza, dal mercato all'uso

CATAS Days: i nostri esperti di laboratorio in tour sul territorio per parlare di sicurezza, qualità e prestazioni nell'arredo.
Siamo lieti di invitarti al prossimo nuovo appuntamento:


Workshop "Mobili domestici: la sicurezza, dal mercato all'uso"


Giovedì 15 Giugno 2023 alle ore 14.00
c/o Catas Brianza, via Braille 5 Lissone (MB)


Che sia un pensile, un armadio o scaffalatura o un tavolo: il prodotto d'arredo immesso sul mercato deve essere sicuro. Come si può valutare la sicurezza meccanica del prodotto finito, assemblato e pronto per l'uso? Quali contributi forniscono invece le singole componenti costitutive e di supporto (i pannelli, le attaccaglie) al computo su sicurezza e prestazioni meccaniche?  

Partecipa se vuoi saperne di più! Intervengono gli esperti dei Reparti Mobili e Meccanico di CATAS.

Esamineremo il prodotto d'arredo nel suo complesso e nelle sue condizioni d'uso normali, ma anche in quelle "non normali" e ragionevolmente prevedibili. Entreremo nel cuore della sua struttura (i pannelli a base legno) e dei punti di fissaggio e installazione a parete (le attaccaglie), solitamente tra i più critici.
Faremo il punto aggiornato sulle ultime novità per il mercato USA: parleremo di antiribaltamento e dei nuovi requisiti - obbligatori! - di sicurezza ed etichettatura che entreranno a breve in vigore per i mobili contenitori per indumenti.

Italian language.

For information:formazione@catas.com| +39 0432 747260