News

03. 05. 2022

Back

Webinar “Wood adhesives for non-structural use"

CATAS

invita aziende e professionisti del settore all'evento web

"ADESIVI PER LEGNO NON STRUTTURALE: 
LE NOVITA' NORMATIVE PER L'OUTDOOR".

Online, giovedì 12 maggio 2022, ore 14.00

Parleremo di adesivi utilizzati per incollare elementi di arredo o strutture in legno che non devono sopportare carichi eccessivamente pesanti, ma mantenere le proprie prestazioni anche in condizioni ambientali gravose (es. temperatura, umidità), in contesti d'uso quali l'arredo urbano, arredo giardino, porte e finestre, pavimentazioni e parquet esterni, ringhiere per balconi, ... fino ai parchi giochi per bambini.

Adesivi per legno non strutturale, per uso esterno: come proporli al mercato? quali scegliere?
Produttori ed utilizzatori dispongono oggi di un nuovo importante strumento tecnico: la recentissima norma UNI EN 17619:2022, in vigore da soli 2 mesi e, in assoluto, primo documento che consente di valutare le prestazioni e attribuire la classe di durabilità di un adesivo destinato all'impiego outdoor.

In diretta con gli esperti che partecipano ai lavori di normazione europea per questa tipologia di materiali faremo il punto sul contesto tecnico-normativo e scopriremo le più recenti novità che li riguardano.

Intervengono:
  • dott. Fabio Chiozza, coordinatore del gruppo di normazione CEN TC193/SC1/WG12 “Adesivi per legno per uso non strutturale".
  • ing. Paolo Tirelli, coordinatore del gruppo di normazione nazionale UNI/CT/401/GL06 “Adesivi per il legno", Vice Direttore e Responsabile Reparto Prove Meccaniche di CATAS.

Data: giovedì 12 maggio dalle ore 14.00 alle ore 15.00.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione on line:  link.

Per informazioni:  formazione@catas.com | +39 0432 747260